martedì 11 giugno 2019

Sis?


« Sì, due HotDog grazie! »
Mi allontano dal venditore ambulante con un sorriso soddisfatto che sfuma mentre prende piede la consapevolezza di aver ordinato due HotDog ma di essere soltanto uno.



10.06.2028
Dear mom,
Non è stato sempre così.
Non ero da solo la prima volta che il brivido della caccia mi ha portato a scontrarmi con un coccodrillo, e non da solo l'ho poi seppellito.
Non ero da solo affrontando qualcuno degli scagnozzi di Magnus, ma un po' più solo quando la guerra è finita e qualcuno ha fatto la conta delle vittime. Non io, che ho sempre seppellito il dolore e le prede, ma mai i compagni di caccia.
Non ero da solo nemmeno quando ho deciso di trasferirmi a Philadelphia, o durante il volo che mi ci ha condotto, anche se Robin viaggiava nel comparto bagagli perché accidenti se superava i 10kg.

Non ero da solo tra i vicoli più bui della città, incontrando maschere che sembravano incredibilmente connesse tra loro, come fossero fili piegati a comporre la corda del medesimo arco. Maschere anomale dall'autografo facile, maschere fortunate in terre sfortunate, maschere familiarmente infernali, maschere oltraggiate dall'incautela, maschere leggere come una piuma. 
Non ero soltanto uno.
Ma tre giorni fa... Sono passati tre giorni, da quando lei ha detto tra un sorriso ed una goccia di pioggia che «Sono Ariadne figlia di Artemide» come se fosse davvero figlia sua, ed in quel momento - in quello soltanto - ero da solo
Ero da solo con due HotDog.


Kiss and hugs,
your Little Jon



« Ehi Robin. A te piacciono gli HotDog, no? »
Ed il non-più-cucciolo di Weimaraner scodinzola e prevedibilmente divora il secondo HotDog ponendo fine al pomo della discordia.


Nessun commento:

Posta un commento