mercoledì 5 giugno 2019

Superumani, superproblemi, supersoluzioni.

05.06.2028


Dear mom,
Nell'opuscolo turistico che ho reperito all'aereoporto una volta atterrato, c'è scritto che Philadelphia è la città degli Stati Uniti con la più alta percentuale di Superumani, e mentre sollevo lo sguardo da quest'ultimo vedo il profilo di una rossa che mi mostra la sua mano mentre... va a fuoco. 
Alzo lo sguardo e la proprietaria dell'appartamento che ho preso in affitto nella south side mi sta passando le chiavi con la Telecinesi. 
Alzo lo sguardo ed il bullo della scuola ha congelato il panino ad una sua compagna, ed ora la signorina Fitch sta cercando di riscaldarlo con lo sguardo. 
Alzo lo sguardo su quel vicolo della North Town, e vedo il coltello di Jim che mi trafigge guancia e lingua da parte a parte, mentre la mia freccia affonda tra le carni sopra la sua anca senza incontrare resistenza sufficiente, mentre John ci guarda da lontano e spara una raffica di proiettili per coprire la loro fuga. Tutto in nome di Rashaan. Ma chi è, poi, Rashaan?
Alzo lo sguardo su quel camice bianco e quegli occhi neri come la morte, occhi che cercano speranza per quel cantiere, mentre le sirene della polizia si avvicinano scandendo la mia fuga. 
Alzo lo sguardo sul pettirosso che mi accarezza e mi guarisce come nella più irlandese delle fiabe.
Tutto sommato non va così male, ora che posso nuovamente parlare. Mi da' solo fastidio l'idea che non sia rimasta la cicatrice.


Kiss and hugs,
your Little Jon

Nessun commento:

Posta un commento